Grazie alle numerose offerte e alle strategie di marketing, i consumatori hanno l’imbarazzo della scelta quando pensano di acquistare un nuovo smartphone. A seconda della loro convenienza, gli appassionati di alta tecnologia possono scegliere di acquistare telefoni di seconda mano, dispositivi rinnovati, uno Smartphone senza abbonamento o optare per l’acquisto di un telefono cellulare a tariffa forfettaria.

Qual è il vantaggio di acquistare un telefono a tariffa forfettaria?

Molti consumatori acquistano un telefono scegliendo un telefono con un abbonamento per usufruire di un grande sconto. L’offerta del pacchetto che include uno smartphone permette anche di usufruire di un servizio di pagamento. Grazie all’offerta con abbonamento, è ora possibile acquistare gli smartphone pagando secondo i propri mezzi. Anche se i telefoni venduti con un piano tariffario forfettario offrono prezzi interessanti, esiste una soluzione per ridurre ulteriormente il prezzo del vostro acquisto.

Gli utenti di Internet che utilizzano un comparatore di abbonamenti GSM possono beneficiare dei prezzi più interessanti. Confrontando i diversi abbonamenti GSM, il prezzo del cellulare può essere ulteriormente ridotto. Ci sono anche altri consigli utili per abbassare i loro prezzi d’acquisto. Queste includono la ricerca sul web di offerte speciali, promozioni e altre vendite flash.

Alcune carenze delle vendite in bundle: Smartphone e abbonamento

Le promozioni di una vendita che combina un telefono cellulare con un pacchetto sono molto interessanti. Grazie alle offerte disponibili sul web, si vede che è possibile acquistare un nuovo telefono a soli pochi euro. Alcuni operatori telefonici non esitano a offrire uno smartphone di fascia alta a chi si abbona per 12 o 24 mesi.
La preoccupazione è che, per poter beneficiare del cellulare, il consumatore è obbligato a sottoscrivere un abbonamento che non corrisponde al suo profilo di consumatore. 2 anni di abbonamento sono troppo lunghi visto il mercato competitivo degli smartphone a basso prezzo. Infatti, con la sottoscrizione di questo tipo di contratto, non si potrà usufruire delle vantaggiose offerte in rapida evoluzione.

E per quanto riguarda l’acquisto con permuta?

Gli abbonati il cui contratto termina dopo 6 mesi possono contattare il supporto remoto del loro operatore per cercare di ottenere un gesto commerciale favorevole. Con una buona negoziazione, l’abbonato può ottenere una riduzione della tariffa mensile del suo pacchetto. La riduzione può variare tra il 10 e il 20%. La permuta di uno smartphone è un’operazione che consiste nell’usufruire di uno sconto significativo su un nuovo dispositivo scambiando il vecchio dispositivo. Questa procedura è valida solo su Smartphone recenti senza difetti di rilievo.