Perché dovreste richiedere un’assicurazione per il vostro smartphone?

Se rischiate di danneggiarlo o di perderlo, potreste voler assicurare il vostro smartphone. Infatti, se siete soggetti a incidenti o avete avuto dispositivi rotti o persi in passato, considerate la possibilità di richiedere una copertura per proteggervi dal rischio di dover pagare per una sostituzione.

Questa assicurazione è molto utile anche per chi ha un contratto mensile. Alcuni contratti offrono la possibilità di acquistare uno smartphone con pagamento mensile per un periodo di 12 o 24 mesi o anche più lungo. Tuttavia, siete sempre voi ad effettuare i pagamenti, anche in caso di smarrimento o danneggiamento del telefono.

L’assicurazione per smartphone è molto apprezzata anche da chi ha bisogno di un servizio di sostituzione rapida. Se effettivamente vi affidate al vostro smartphone e dovete sostituirlo rapidamente, l’assicurazione smartphone può essere l’opzione migliore.

Questa soluzione è anche per coloro che non possono permettersi di sostituire il proprio smartphone. L’assicurazione vi permette di sostituire il vostro cellulare ad un costo inferiore.

I vantaggi di un’assicurazione per Smartphone

Anche se è possibile avere una certa copertura per il vostro smartphone altrove, ci sono dei vantaggi nell’avere una polizza assicurativa dedicata per il vostro cellulare.

– Copertura dei danni accidentali: la maggior parte delle polizze assicurative per smartphone pagano se si perde o si rompe il telefono, e coprono anche i danni causati dall’acqua e gli schermi incrinati.

– Uso non autorizzato: la maggior parte delle polizze offre una copertura fino a 2.000 euro per le chiamate non autorizzate in caso di smarrimento o furto del cellulare. Alcuni operatori coprono automaticamente la vostra fattura anche in caso di furto del vostro apparecchio.

– Copertura all’estero: a seconda del tipo di assicurazione che avete scelto, potete beneficiare dello stesso livello di protezione in tutto il mondo. Vi preghiamo tuttavia di leggere attentamente il vostro contratto di assicurazione, poiché a seconda del paese possono essere applicate alcune restrizioni.

– Servizio di sostituzione rapida: la maggior parte degli assicuratori offre un telefono sostitutivo entro pochi giorni dall’accettazione del sinistro e alcuni forniscono addirittura un nuovo smartphone entro 24 ore.

 

Come sottoscrivere un’assicurazione per smartphone?

Divenuta nel tempo un servizio essenziale, l’assicurazione per smartphone soddisfa le esigenze degli utenti connessi per i quali il cellulare funge da telefono, computer, calendario e persino da mezzo di pagamento dematerializzato.

Per proteggere il vostro dispositivo dai rischi legati alla proprietà e all’uso quotidiano, è importante optare per una copertura assicurativa per smartphone con garanzie adeguate alle vostre esigenze.

Con la stipula di un’assicurazione per il vostro smartphone, scegliete di proteggere voi stessi dai pericoli della vita quotidiana. Inoltre, proteggere il tuo cellulare ti dà tranquillità. Lasciate cadere il cellulare, lo perdete, ci rovesciate sopra il caffè e molto altro ancora, ditelo al vostro assicuratore e lui si occuperà del resto!