Smettete di lamentarvi quando la vostra stampante lampeggia e smettete di rovinarvi. Smettila di stressarti e inizia a farlo da solo! È un processo facile che non richiede più di cinque minuti. Di seguito è riportato un set del vostro solito kit di inchiostro: bottiglie di inchiostro, siringhe e istruzioni dettagliate. Processo di riempimento :

  • Per iniziare il processo di riempimento, riempire la siringa con uno dei colori dell’inchiostro sul lavandino o in molti fogli di carta straccia per evitare sprechi. Ogni stampante contiene diverse quantità di inchiostro. In primo luogo, scoprire quali sono le vostre istruzioni di ricarica parte per vedere quanto inchiostro le cartucce possono contenere.
  • Prima di inserire l’ago, praticare un piccolo foro nella parte superiore della cartuccia vicino all’etichetta nella parte superiore della cartuccia (uno per ogni parte del colore. Premere l’ago attraverso il foro e premere il fondo della cartuccia verso il foro di uscita. È essenziale riempire la cartuccia lentamente per evitare che l’inchiostro entri nella camera d’aria.
  • Non è necessario fissare i fori di ricarica in quanto ci sono dei fori sulla parte superiore della cartuccia.
    L’inchiostro non utilizzato può essere rimesso nella bottiglia. È necessario pulire la siringa con acqua e asciugarla correttamente per fare esattamente la stessa procedura per le altre cartucce o per un uso futuro.
  • Ogni siringa deve essere utilizzata per qualsiasi colore.
  • Una volta restituita la cartuccia alla stampante, pulirla da 1 a 3 volte. Se ci sono dei fori nella stampa, ripetere la pulizia.

Quando si ricarica la cartuccia d’inchiostro, ci sono alcune cose da tenere a mente. Deve essere ricaricata prima che la cartuccia sia completamente vuota per evitare che la parte si secchi e si inceppi. Inoltre, è una buona idea lasciare riposare la cartuccia della stampante per qualche ora (o durante la notte) per permettere alla pressione nella cartuccia di stabilizzarsi.
Nella maggior parte delle stampanti Epson, la cartuccia nera contiene circa 17 ml e le cartucce a colori contengono circa 8 ml. E ‘una buona idea lasciare la cartuccia della stampante riposare per qualche ora (o durante la notte) in modo che la pressione nella cartuccia si stabilizza. Ci sono anche altri tipi di stampanti che funzionano con inchiostro ecologico.